Home NOTIZIE CRONACA Maxi discarica di rifiuti e villa abusiva ai Castelli Romani: sequestrata area

Maxi discarica di rifiuti e villa abusiva ai Castelli Romani: sequestrata area

Abusi edilizi e reati ambientali ai Castelli Romani. Per questo un 24enne è stato denunciato dalla Polizia locale di Roma. Il giovane aveva accumulato oltre 600 metri cubi di rifiuti e iniziato la costruzione abusiva di un villino con una parte dei materiali sversati.

Un’area di oltre 2500 mq, in zona Pantano Borghese, quasi al confine con i vicini Comuni di Monte Compatri e Frascati, è stata posta sotto sequestro dai caschi bianchi di Roma, al termine delle indagini eseguite dagli agenti dell’Unità Spe (Sicurezza Pubblica Emergenziale).

All’interno del terreno, di proprietà del 24enne, era stata realizzata una vera e propria discarica abusiva, con oltre 600 metri cubi di rifiuti, anche di tipo speciale e pericoloso, accumulati a seguito di una costante attività di trasporto e successivo sversamento di materiali.

sequestro Roma Pantano 2

Oltre alla maxi discarica gli agenti hanno potuto rilevare altre irregolarità, legate alla costruzione abusiva di alcune opere con parte del materiale di risulta ricavato dai rifiuti. Tra cui una fognatura, predisposta per scaricare illegalmente in un fosso, la realizzazione, senza alcun titolo autorizzativo, delle fondamenta di un villino. Il tutto su un terreno agricolo e pertanto non idoneo alla realizzazione di edifici. I caschi bianchi, diretti da Stefano Napoli, hanno quindi posto sotto sequestro l’intera area, oltre ad una pala meccanica e altre attrezzature utilizzate per compiere le opere abusive. Ulteriori accertamenti sono tuttora in corso per risalire ad altri presunti responsabili, coinvolti a vario titolo nella gestione illecita dei rifiuti.(eg)