Home NOTIZIE CRONACA Roma, verifiche nei minimarket a Montesacro: sequestrati 40 chili di alimenti

Roma, verifiche nei minimarket a Montesacro: sequestrati 40 chili di alimenti

immagine di repertorio
Multe per 6mila euro e 40 chili di alimenti sequestrati. E’ il bilancio delle verifiche effettuate dalla Polizia locale di Roma nei minimarket a Montesacro.
Dalla mancata indicazione dei prezzi di vendita all’assenza di qualsiasi requisito in linea con le norme sulla sicurezza alimentare, come le indicazioni sulla provenienza e tracciabilità degli alimenti, sono tra i principali illeciti riscontrati dalla Polizia Locale di Roma Capitale in alcuni minimarket nella zona di Montesacro, nell’ambito dei controlli mirati a verificare il rispetto sulle regole poste a tutela della salute dei consumatori.

Le irregolarità rilevate dalle pattuglie del III Gruppo Nomentano, hanno portato a sanzioni per oltre 6 mila euro nei confronti di tre attività, oltre al sequestro di circa 40 chili di prodotti alimentari, soprattutto pasta, legumi e riso. Per tutti gli esercizi ispezionati, è stato richiesto l’intervento della Asl di zona per ulteriori accertamenti del caso sullo stato igienico-sanitario dei locali e delle merci poste in vendita.

Nei giorni scorsi nel corso dei controlli della Polizia di Stato VI distretto Casilino era stata chiesta la chiusura di due locali tra cui un minimarket su via Casilina per gravi carenze igienico sanitarie e strutturali. Negli ambienti sarebbero state trovati anche escrementi di topo e blatte morte. (eg)