Home NOTIZIE ATTUALITÀ Riapre Viale Jonio, Marchionne: “La relazione dell’agronomo ha dato esito positivo”

Riapre Viale Jonio, Marchionne: “La relazione dell’agronomo ha dato esito positivo”

foto N.S.A. Nucleo di Sicurezza Ambientale e Protezione Civile

Dopo due giorni di chiusura e conseguenti disagi per la mobilità, riapre Viale Jonio. L’importante arteria del III Municipio è rimasta chiusa a causa di una rottura della conduttura che ne aveva causato l’allagamento della strada, con l’acqua che aveva bloccato le macchine in transito entrando nei negozi della zona.

L’emergenza, a meno di 48 dall’incidente, è rientrata. Le verifiche hanno costatato che Viale Jonio può tornare alla normalità e così è stato, come ha annunciato sui social anche Paolo Marchionne, presidente del III Municipio.

Marchionne ha poi spiegato all’agenzia Dire che “stamattina alle 7.30 hanno fatto le prove di trazione dell’albero per valutarne le condizioni (all’incrocio tra viale Jonio e via Matteo Bandello proprio al di sopra della conduttura esplosa, ndr) e ha risposto alla grande. È stata eseguita anche la tomografia, una lastra al tronco, per capire se ci sono cavità pericolose”.

Ha concluso il presidente del III Municipio: “Ora è arrivata la relazione dell’agronomo che sta facendo esami da due giorni e certifica che è tutto a posto, possiamo riaprire”.

G.