Home NOTIZIE SPORT Italia-Inghilterra, dove vedere la partita di Nations League in tv e probabili...

Italia-Inghilterra, dove vedere la partita di Nations League in tv e probabili formazioni

Stop al campionato, è tempo di nazionale. Quella italiana sarà impegnata nella quinta giornata di Nations League, che la vedrà contrapposta all’Inghilterra: appuntamento a venerdì 23 settembre allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’ in San Siro, alle ore 20.45. L’Italia arriva ancora con la delusione della mancata qualificazione al Mondiale, l’Inghilterra deve invece tornare alla vittoria.

La squadra di Southgate, infatti, non ha ancora trovato una vittoria nella competizione, racimolando fin qui appena 2 punti frutto di due pareggi. Italia e Inghilterra si affrontano per la prima volta dopo la finale di Wembley che ha consegnato l’Europeo alla nazionale del ct Mancini. Rispetto ad allora sono cambiate molte cose, a partire dalla probabile formazione.

Se fino al centrocampo gli interpreti saranno più o meno gli stessi di quelli visti all’Europeo, le cose cambiano decisamente in attacco. Dove, a parte Immobile, potrebbero alternarsi giocatori sempre diversi. Al fianco del bomber della Lazio infatti potrebbero giocare Gabbiadini e Grifo, con Raspadori che insidia entrambi.

Dove vedere Italia-Inghilterra in tv? Il match di Nations League verrà trasmesso in diretta e in chiaro su Rai Uno e sarà possibile seguirlo anche in streaming sull’ap di Rai Play.

Le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Tonali; Gabbiadini, Immobile, Grifo. Ct: Mancini

INGHILTERRA (4-2-3-1): Ramsdale; James, Tomori, Maguire, Trippier; Ward-Prowse, Rice; Mount, Grealish, Sterling, Abraham. Ct: Southgate

G.