Home NOTIZIE ATTUALITÀ Globe Theatre, Gualtieri dopo il crollo: “Nessun ferito grave”

Globe Theatre, Gualtieri dopo il crollo: “Nessun ferito grave”

Tanta paura, ma fortunatamente nessun ferito grave. Questo il bollettino a seguito del crollo della scala del teatro Globe Theatre a Villa Borghese, avvenuto intorno alle 13.30. Alcuni studenti tra i 16 e i 17 anni presenti al teatro per assistere ad uno spettacolo stavano scendendo la scala quando è crollata.

Nessuno è rimasto ferito gravemente. Lo ha confermato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che ha fatto un sopralluogo della zona: “Confermo che fortunatamente ci sono sei casi di escoriazioni, nessun ferito grave. Apparentemente sembra che si siano sganciate le piastre di tenuta della rampa posteriore esterna, è un fatto grave, ci spiace molto per i ragazzi coinvolti e bisogna accertare le responsabilità. Ora il Globe verrà dichiarato inagibile e non sappiamo quanto rimarrà chiuso”.

A margine della presentazione di un piano di 15 opere pubbliche Gualtieri ha aggiunto: “Sono in contatto con i responsabili della gestione del Globe Theatre, il commissario del Teatro di Roma, Gianluca Sole e la Protezione civile dopo il crollo di una scala esterna che ha interessato la struttura. Fortunatamente non ci sono feriti gravi, solo un paio di contusi, ma bisogna capire cosa è successo”.

E ancora: “Il commissario, che ha la proprietà della struttura anche se poi è affidata alla società Politeama, mi ha detto che quest’estate la scala era stata oggetto di un intervento di manutenzione. Insieme ai Vigili del fuoco e alla Protezione civile accerteremo le ragioni del crollo, ma dalle ultime notizie non risultano feriti gravi”, ha concluso.

G.