Home NOTIZIE CRONACA Roma, viale Jonio allagata per rottura di una tubatura: la strada diventa...

Roma, viale Jonio allagata per rottura di una tubatura: la strada diventa un fiume

foto N.S.A. Nucleo di Sicurezza Ambientale e Protezione Civile

Allagamento a Roma in viale Jonio dove a causa della rottura di una tubatura la strada è sommersa dall’acqua. Il danno di cui non si conoscono ancora le cause è di notevole entità e si è verificato all’altezza di via Matteo Bandello. Sul posto dalle 13.30 di oggi martedì 20 settembre diverse pattuglie della Polizia Locale di Roma III gruppo Nomentano, i vigili del fuoco, la protezione civile e personale di Acea. Chiuse viale Jonio, in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra via Cecco D’Ascoli e via Lampedusa e via Matteo Bandello, tra via Cecco Angiolieri e viale Jonio.

Secondo quanto scrive sui social il presidente del III Municipio, Paolo Marchionne “l’allagamento è causato dall’esplosione di una tubatura dell’acqua. Grazie a tutti gli operatori e le operatrici, i volontari e le volontarie soccorse immediatamente a Via Matteo Bandello”. “Insieme all’assessore Pietrosante stiamo seguendo sul posto le operazioni e concordando con Acea i servizi sostitutivi nell’eventualità che la necessaria interruzione del servizio idrico dovesse protrarsi per le prossime ore” ha scritto ancora Marchionne.

Impressionanti le immagini riprese nell’area e postate sui social. Un fiume d’acqua che sarebbe anche entrato in alcuni negozi. Secondo quanto si apprende i vigili del fuoco sono intervenuti in aiuto di due bambini che sono stati portati in zona sicura e di alcuni automobilisti bloccati in auto nell’allagamento.

viale jonio
foto N.S.A. Nucleo di Sicurezza Ambientale e Protezione Civile

Nell’area sono state decise chiusure e deviazioni del traffico. Atac sul canale infomobilità informa che le linee 63-69-337-344-435-351 deviano in piazza Talenti, via dei Romagnoli, via Nomentana, piazza Sempione, viale Tirreno, viale Ionio (intervento urgente rete idrica viale Ionio). (eg)

https://www.facebook.com/paolo.marchionne.7/videos/811845630238897