Home NOTIZIE ATTUALITÀ Gualtieri a Tor Bella Monaca: “All’istituto Amaldi fatto un lavoro importante”

Gualtieri a Tor Bella Monaca: “All’istituto Amaldi fatto un lavoro importante”

Ha fatto tappa a Tor Bella Monaca, all’istituto Amaldi, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, per vedere verificare il lavoro fatto alla struttura. Nel corso della visita Gualtieri ha detto: “Qui è stato fatto un lavoro importante, sono state investite risorse per rendere questa scuola più bella, più sicura e più moderna”, le parole riportate da Askanews.

Ha poi aggiunto il sindaco: “Prima del Covid questo era uno spazio aperto al quartiere anche in orario extra scolastico. Ora stiamo lavorando con l’assessora Pratelli per far rientrare l’istituto nel progetto scuole aperte e con il consigliere Parrucci per creare nuovi spazi e servizi da dedicare al territorio come il laboratorio di musica”.

Ha concluso Gualtieri parlando ancora dell’istituto Amaldi di Tor Bella Monaca: “In questo istituto, tra le altre cose, c’è una biblioteca bellissima ed è giusto offrire ai ragazzi e agli abitanti del quartiere la possibilità di utilizzarla sempre. Noi abbiamo fatto una scelta precisa: investire nelle scuole come opportunità per i giovani e come crescita per le comunità territoriali, aumentando la sicurezza e i servizi. Roma riparte dalle sue scuole”.

G.