Home NOTIZIE CRONACA Weekend di controlli e multe sulle strade di Roma: 200 oltre i...

Weekend di controlli e multe sulle strade di Roma: 200 oltre i limiti di velocità

controlli polizia locale Roma

Controlli a tappeto e nuova pioggia di multe a Roma tra minimarket, musica a alto volume e eccesso di velocità: 200 gli automobilisti scoperti a viaggiare oltre i limiti. 

Più mille gli accertamenti eseguiti dalla Polizia Locale in questo fine settimana: da nord a sud della Capitale le pattuglie hanno svolto verifiche nei locali, negozi, attività commerciali e sulle strade cittadine al fine di garantire la sicurezza stradale.

Oltre 900 gli illeciti contestati per mancato rispetto delle norme stradali. Particolare attenzione alla guida oltre i limiti di velocità, con circa 200 irregolarità rilevate. 

Nel corso dei controlli di polizia amministrativa, gli agenti hanno riscontrato diversi illeciti in un locale in zona Tuscolana che hanno portato ad oltre 7500 euro di sanzioni: dalla musica ad alto volume alle irregolarità sui titoli autorizzativi, nonché violazioni in materia di occupazione di suolo pubblico di edilizia.

Diversi i minimarket sanzionati in quanto sorpresi a vendere bevande alcoliche oltre l’orario consentito.

Non sono mancate le consuete verifiche per contrastare i fenomeni legati all’abusivismo commerciale, con oltre 300 articoli posti sotto sequestro nelle vie del Centro Storico.

I precedenti controlli

Nel fine settimana del 10 settembre erano stati controllati più di 2000 veicoli, di cui circa 300 circolavano ad una velocità superiore ai limiti. Durante le verifiche erano stati oltre 1200 gli illeciti sanzionati nel settimana dalle pattuglie della Polizia Locale, nel corso dei controlli mirati per garantire la sicurezza stradale.

Centinaia le verifiche che hanno riguardato le attività commerciali ed i locali pubblici, dal Centro Storico alla periferia: in zona Nomentana, a causa delle gravi carenze igieniche riscontrate, gli agenti hanno posto sotto sequestro 12 kg di alimenti privi di tracciabilità e indicazioni sulla provenienza dei prodotti all’interno di un ristorante, che è stato segnalato alla ASL di zona per ulteriori accertamenti. In zona Centro Storico un locale è stato chiuso per 5 giorni per somministrazione abusiva di alcolici e il mancato rispetto delle autorizzazioni alla vendita. (eg)