Home NOTIZIE CRONACA Roma, fiamme in appartamento a piazza Mazzini: due anziani in ospedale

Roma, fiamme in appartamento a piazza Mazzini: due anziani in ospedale

immagine di repertorio

Fiamme nella notte a Roma nella zona di piazza Mazzini.  L’incendio è divampato all’una circa di oggi lunedì 19 settembre in un appartamento al quinto piano di una palazzina in via Angelo Brofferio. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Prati (9/A) e  di Monte Mario (8/A) con un’autoscala, un’autobotte. Durante le operazioni di spegnimento, i soccorritori hanno tratto in salvo due persone anziane che si trovavano all’interno dell’appartamento. La coppia di anziani affidata al personale del 118 è stata trasportata all’ospedale Santo Spirito, in codice giallo.

 

Nessun ferito invece nell’incendio divampato nel pomeriggio di sabato scorso, 17 settembre, in piazza dei Vocazionisti in zona Fidene. Le fiamme hanno distrutto un appartamento al secondo piano di una palazzina di tre e il fumo ha creato problemi ai condomini del palazzo. Alcune famiglie sono state evacuate in via precauzionale durante le operazioni di spegnimento. Sul posto anche il 118 e la polizia di Roma Capitale.

WhatsApp Image 2022 09 17 at 18.15.32
l’incendio in un appartamento in piazza dei Vocazionisti

Anche il fumo sprigionato dal rogo scoppiato in una abitazione in viale Etiopia la scorsa settimana aveva costretto all’evacuazione dello stabile con carabinieri e vigili del fuoco impegnati a portare al sicuro residenti, tra cui bambini, rimasti intrappolati nei propri appartamenti dall’intenso fumo sprigionato dalla combustione. In quel caso però otto persone hanno avuto bisogno di accertamenti medici.(eg)