Home NOTIZIE CRONACA Ostia, controlli negli stabilimenti balneari: 4 lidi multati

Ostia, controlli negli stabilimenti balneari: 4 lidi multati

Multe per un totale di oltre 7 mila euro a quattro stabilimenti balneari di Ostia dove i carabinieri hanno riscontrato diverse violazioni. Nell’ambito delle attività di verifica sul rispetto delle norme su lavoro e igienico-sanitarie, i militari di Ostia, con i colleghi del Nil e del Nas di Roma, hanno controllato 4 stabilimenti balneari, accertando inadeguata etichettatura per la tracciabilità dei prodotti alimentari, carenze igienico strutturali su cui sono in corso accertamenti circa il possesso dei titoli autorizzativi, presenza del distributore del ghiaccio in luogo non idoneo. Ma anche installazione di un sistema di videosorveglianza senza la preventiva autorizzazione, inadeguatezze relative al locale spogliatoio e l’omessa esibizione del documento valutazione rischi. Sono scattate così sanzioni amministrative per un totale di 7.200 euro.

Fine settimana di controlli dei carabinieri che hanno svolto un servizio straordinario sul territorio del litorale romano. Un 68enne è stato denunciato per ricettazione poiché trovato in possesso di una mountain bike di cospicuo valore, rubata lo scorso 21 maggio 2022. La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario che aveva sporto denuncia alla stazione carabinieri di Vitinia.

I militari di Ponte Galeria hanno denunciato un uomo 50enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo infatti aveva 4 piante di canapa indiana di circa 70 cm, poi sequestrate. infine un 23enne è stato denunciato dai carabinieri di Ostia per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. Durante un controllo dell’auto è stato trovato in possesso, senza fornire motivata giustificazione, di una mazza in legno, un tubo di acciaio, una forbice di grosse dimensioni ed una lama per “cutter”. Tutto sequestrato. (eg)