Home RUBRICHE METEO Meteo Roma: che tempo fa oggi 18 settembre 2022, previsioni, clima, anticipazioni

Meteo Roma: che tempo fa oggi 18 settembre 2022, previsioni, clima, anticipazioni

immagine di repertorio

Meteo Roma 18 settembre 2022. Che tempo farà nella giornata di oggi a Roma? Quali sono le previsioni meteo che suggeriscono dagli esperti del settore per il giorno odierno, 18 settembre 2022? Cosa c’è da aspettarci, fin dalle prime ore del giorno e poi nel corso della giornata di oggi 18/09/22 dal punto di vista della meteorologia?

Ecco che cosa è previsto sul fronte meteo per oggi 18 settembre 2022 nella Capitale? Quale clima si devono aspettare i romani, i turisti e in genere tutti coloro i quali si trovano nella città eterna oggi?

Meteo Roma 18 settembre 2022: le news sul clima di oggi

Le previsioni meteo sono sempre al centro delle nostre attenzioni, fin dalle prime luci dell’alba di ogni giorno. Quello che ci interessa, fin da svegli, è capire che tempo farà oggi, per capire come vestirci, in che modo affrontare i nostri impegni, se andremo o meno incontro a pioggia o sole, freddo o caldo, vento o clima mite, o chissà cosa.

Scopriamolo insieme: qui sul sito di radioroma, e in modo particolare in questa pagina, puoi vedere tutte le anticipazioni del meteo della giornata di oggi.

Se invece sei interessato alle previsioni per domani, clicca qui. Come riportano gli esperti di meteo.it, ecco le indicazioni e condizioni meteorologiche su Roma per oggi, oltre che i dati sul clima odierno e di ieri.

Meteo Roma 18 settembre 2022: che tempo farà oggi, le previsioni

Meteo per il 18 settembre 2022 a Roma? Che tempo farà nell’Urbe oggi? Quali sono le previsioni quotidiane che sono state indicate dai principali esperti del settore?
Quella che si prospetta, per il 18 settembre 2022 è quanto segue.

Domenica 18 Settembre: cielo poco nuvoloso, temperature comprese tra 14 e 26°C. In particolare avremo bel tempo al mattino, poche nubi al pomeriggio, bel tempo alla sera.

Nel corso della giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 26°C, la minima di 14°C alle ore 23. I venti saranno al mattino forti provenienti da Sud-Ovest con intensità compresa tra 31 e 37km/h, al pomeriggio forti da Nord-Nord-Ovest con intensità tra 32km/h e 38km/h, moderati da Nord alla sera con intensità tra 25km/h e 30km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 3 e sarà di 520m.

 

Meteo Roma, che tempo ha fatto ieri

Sabato 17 Settembre: generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperature comprese tra 14 e 27°C. In particolare avremo bel tempo al mattino, poche nubi al pomeriggio, bel tempo alla sera.

Nel corso della giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 27°C, la minima di 14°C alle ore 23. I venti saranno al mattino forti provenienti da Sud-Ovest con intensità compresa tra 31 e 37km/h, al pomeriggio forti da Nord-Nord-Ovest con intensità tra 32km/h e 38km/h, moderati da Nord alla sera con intensità tra 25km/h e 30km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 3 e sarà di 520m.

Meteo Roma: come è stato il clima nei giorni precedenti

Venerdì 16 Settembre: generali condizioni di cielo poco nuvoloso o velato, temperatura minima 21°C, massima 29°C. Nel dettaglio: cielo in prevalenza coperto al mattino, cielo poco nuvoloso o velato durante il resto della giornata.

Nel corso la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 29°C, la minima di 21°C alle ore 7. I venti saranno moderati da Sud al mattino con intensità di circa 23km/h, al pomeriggio moderati da Sud-Sud-Ovest con intensità tra 22km/h e 27km/h, alla sera moderati provenienti da Sud con intensità di circa 20km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 23 e sarà di 3680m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 5.7, corrispondente a 791W/mq.

Giovedì 15 Settembre: giornata caratterizzata da rovesci°C. In particolare avremo pioggia debole e schiarite al mattino, temporaleschi e schiarite, temperature comprese tra 21 e 27 fenomeni temporaleschi e schiarite al pomeriggio, temporale alla sera.

Nel corso della giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 17 e sarà di 27°C, la minima di 21°C alle ore 4, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 4010m alle ore 10 e la quota neve minima sarà 0m a mezzanotte. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Sud-Sud-Est con intensità tra 27km/h e 22km/h.

Mercoledì 14 Settembre: giornata contraddistinta da nuvolosità sparsa, temperatura minima 18°C, massima 31°C. Nel merito: cielo poco nuvoloso o velato al mattino, nuvolosità sparsa durante il resto della giornata.

Nel corso della giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 31°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 18°C. I venti saranno moderati da Sud-Sud-Est al mattino con intensità di circa 17km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud con intensità di circa 23km/h, moderati da Sud-Sud-Est alla sera con intensità di circa 23km/h.

Martedì 13 Settembre: giornata prevalentemente serena e afosa, temperatura minima di 16°C e massima di 31°C. In particolare avremo bel tempo al mattino, sole e caldo al pomeriggio, assenza di nubi alla sera.

Nel corso della giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 31°C, la minima di 16°C alle ore 7. I venti saranno al mattino assenti, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 12km/h, deboli da Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 3km/h.

Lunedì 12 Settembre: si prevede una giornata caratterizzata da bel tempo. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 30°C, la minima di 17°C alle ore 7.

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 5km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 12km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 7km/h.

Domenica 11 Settembre: giornata prevalentemente calda con cielo sereno, minima 18°C, massima 30°C. In particolare avremo soleggiamento diffuso al mattino, cielo sereno e caldo al pomeriggio, assenza di nubi alla sera.

Nel corso della giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 30°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 18°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 12km/h, moderati da Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 17km/h, alla sera moderati da Nord-Nord-Ovest con intensità tra 12km/h e 18km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.9, corrispondente a 870W/mq.