Home NOTIZIE CRONACA Ciampino, studentessa travolta da un’auto fuori scuola: è grave

Ciampino, studentessa travolta da un’auto fuori scuola: è grave

Travolta da un’auto a poche centinaia di metri da scuola. Una ragazza di 19 anni studentessa del liceo scientifico Volterra, è stata investita in via dei Laghi a Ciampino mentre attraversava la strada con alcuni amici. L’incidente è avvenuto alle 12 circa di ieri giovedì 15 settembre. Sul posto è intervenuta l’eliambulanza che ha trasportato la ragazza al policlinico Gemelli in gravi condizioni. Alla guida dell’auto una Smart c’era un 24enne che si è fermato a prestare soccorso in attesa del 118 subito allertato dai presenti.

Secondo alcune testimonianze la 19enne stava attraversando sulle strisce quando è stata travolta dall’auto che l’avrebbe fatta sbalzare di alcuni metri sull’asfalto. Saranno gli agenti della polizia locale intervenuti sul posto per i rilievi a chiarire le cause dell’incidente e a stabilire se l’auto procedesse a velocità sostenuta. La notizia dell’incidente ha sollevato in molti la richiesta di presidi dei vigili in prossimità delle scuole negli orari di entrata e uscita degli studenti. 

Ad intervenire ieri anche Daniela Ballico, ex sindaco di Ciampino oggi nelle fila dell’opposizione, che ha inviato una lettera alle autorità competenti per chiedere provvedimenti urgenti affinché tutte le mattine all’entrata e all’uscita dalle scuole ci sia un presidio. “Come al solito – scrive Ballico – ci ritroviamo a prendere provvedimenti dopo l’accadimento di fatti gravi. Ora in questi giorni di grande confusione per la ripresa della scuole, dove tutti i ragazzi entrano ed escono alla stessa ora, praticamente in tutta Ciampino, sono a richiederVi provvedimenti urgenti affinché tutte le mattine all’entrata e all’uscita dalle scuole ci sia un vostro presidio. Gli anni passati il Comando era sotto organico, oggi la situazione è decisamente migliorata con le nuove unità assunte, quindi sicuramente si possono presidiare le scuole con le adeguate risorse”.(eg)