Home NOTIZIE CRONACA Ostia, aspettano sotto casa titolare stabilimento balneare per rapinarla

Ostia, aspettano sotto casa titolare stabilimento balneare per rapinarla

immagine di repertorio

Hanno aspettato che tornasse a casa per aggredirla e portarle via l’incasso della giornata. Vittima di due rapinatori è stata la titolare di uno stabilimento di Ostia che però è riuscita a scappare portando con sé i soldi. I Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura, a carico di un 50enne e un 58enne romani, già gravati da precedenti, indagati per il reato di tentata rapina aggravata in concorso, lesioni personali e ricettazione.

I due sono stati individuati dopo una serie di indagini che hanno analizzato anche le immagini dei sistemi di videosorveglianza e le testimonianze dell’accaduto. Elementi che hanno consentito ai carabinieri di Ostia di raccogliere gravi indizi di colpevolezza tali da portare all’arresto.

L’agguato alla titolare di uno stabilimento balneare di Ostia

La tentata rapina è accaduta lo scorso luglio ad Ostia. Secondo quanto ricostruito i due hanno aspettato la donna proprietaria di uno stabilimento balneare sotto casa. A bordo di uno scooter che è poi risultato rubato sono rimasti appostati in attesa del rientro della vittima. Davanti all’obiettivo hanno provato ad afferrare con violenza l’incasso della giornata. Un colpo fallito perché la donna dopo essere stata strattonata ha reagito riuscendo a divincolarsi ed a scappare. A quel punto i due sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce. Il cerchio però si è stratto sempre più fino a identificare e arrestare i due romani 50enni. Al termine delle formalità di rito, i due sono stati portati in carcere dove attenderanno le successive fasi del processo. (eg)