Home NOTIZIE POLITICA Latina, il sindaco Coletta apre a tutte le forze politiche: “Dialoghiamo con...

Latina, il sindaco Coletta apre a tutte le forze politiche: “Dialoghiamo con tutti”

Il Sindaco Damiano Coletta apre a tutte le forze politiche elette in Consiglio Comunale. Dopo la conclusione della competizione elettorale per Latina, l’obiettivo dell’amministrazione è ottenere gli strumenti per poter governare la città. Un proposito che potrà concretizzarsi soltanto in caso di accordi con diverse fazioni politiche, considerando i risultati ottenuti al voto.

“È un momento molto delicato, non possiamo negarlo” ammette il sindaco Coletta in un comunicato stampa. “In campagna elettorale ci sono state tensioni, ma ci troviamo in un momento storico che non ammette indugi e schermaglie politiche. Ritengo sia nostro dovere, in particolare di tutti coloro che sono stati chiamati a rappresentare la città dopo il 4 settembre, mettere da parte i conflitti e rimboccarsi le maniche per far
ripartire la città.”

Latina, sindaco Coletta: “Convoco tutti per un confronto costruttivo”

Il primo cittadino ha dichiarato di voler organizzare un confronto costruttivo con tutti i consiglieri, al fine di lavorare in sinergia per il futuro della città. “È il passaggio naturale che un Sindaco deve fare” specifica Coletta “mostrando senso di responsabilità e chiedendo altrettanto a tutte le altre componenti, al di là di qualsiasi divisione ci possa essere stata in passato, anche il più recente. Sempre nel rispetto della volontà espressa con il voto da elettori ed elettrici, che poi è l’essenza della nostra democrazia.”

In programma ci sarà sicuramente un incontro con gli esponenti di Fare Latina e di Forza Italia, ovvero gli elementi che hanno consentito all’ultima maggioranza di operare in Consiglio Comunale. “Ma chiederò un incontro a tutte le altre forze, a partire da Latina nel Cuore e dal mio avversario nell’ultima campagna elettorale, Vincenzo Zaccheo. Non possiamo permetterci alcuna fase di stallo, ci sono scadenze importanti legate ai progetti finanziati nell’ambito del PNRR, milioni e milioni di euro a disposizione della nostra città. Metterli a rischio sarebbe un delitto ed è l’ultima cosa che voglio per Latina. Anche per questo stiamo elaborando un cronoprogramma che vorremmo condividere con chiunque vorrà dare il proprio contributo per il bene della nostra città” conclude Coletta.

(sg)