Home NOTIZIE CRONACA Anello rubato torna alla proprietaria grazie appello social: doppia festa per l’anniversario...

Anello rubato torna alla proprietaria grazie appello social: doppia festa per l’anniversario di nozze

Maria ha potuto festeggiare l’anniversario di matrimonio con la sua fede al dito. L’anello che le era stato rubato era stato recuperato dalla polizia insieme a molti altri gioielli. Gli oggetti rubati, anche di notevole valore, erano stati ritrovati circa un anno fa nel corso di un’operazione della squadra Mobile che portò all’arresto di 2 stranieri. Tutti riconsegnati ai proprietari tranne quella fede con impressa la data delle nozze “12.09.1967” e un nome: Corrado. Dopo l’appello della Questura di Roma via social l’anello nuziale è stato riconosciuto e riconsegnato alla legittima proprietaria.
La Questura di Roma il 7 settembre scorso aveva fatto un appello, tramite social, quotidiani e telegiornali, per ritrovare la sposa di “Corrado” alla quale era stata sottratta la fede nuziale.
Inaspettata é giunta la telefonata del genero, il quale ha raccontato che Corrado non è il vero nome, ma un nomignolo del signore, motivo per cui gli agenti della Squadra Mobile non erano riusciti a trovarlo tra le persone che si sono sposate il 12 settembre 1967. Martedì scorso finalmente, la fede nuziale è stata restituita dai poliziotti della Squadra Mobile alla legittima proprietaria che ha potuto così rimettere l’anello al dito.
Immenso é stato il riconoscimento della coppia che, proprio lunedì scorso, ha festeggiato l’anniversario di matrimonio. (eg)