Home SPETTACOLI EVENTI Roma, torna a grande richiesta l’International Street Food: dove e quando

Roma, torna a grande richiesta l’International Street Food: dove e quando

Torna a Roma a grande richiesta, con la sua cinquantaduesima tappa la VI Edizione dell’International Street food 2022. La più importante manifestazione di street food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino, farà nella Capitale l’ultima tappa nel Lazio di questa edizione.

Questa volta l’evento si svolgerà all’Eur, in Viale Oceania (Laghetti) ed inizierà venerdì 16 settembre dalle ore 18, per poi proseguire sabato 17 e domenica 18 settembre 2022 dalle ore 12.

International Street Food Roma Eur: programma, stand, giorni e orari

Si tratta del più grande evento itinerante di alta cucina, con 150 tappe in tutta Italia. In questa cinquantaduesima tappa ci saranno 20 stand con moltissime prelibatezze. Fra queste: Paella Valenciana, cucina argentina, arrosticini e pannocchie alla brace, bombette di Alberobello, arrosticini, carciofo alla giudia, arancini, cannoli, pasta di mandorla siciliana, hamburger gourmet, panini di mare con polpo e salmone.

In questa tappa sarà presente anche uno stand di Porcobrado, che nel 2017 è stato incoronato come Miglior panino in Europa agli EuroSFA-2017 di Berlino. Il Gambero Rosso lo ha appena premiato come campione della Lombardia.

Tanti ristoranti itineranti e chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina. Eccellenza, originalità, tradizione e pulizia sono le parole d’ordine per ogni tappa di questo festival. Nello stesso posto è possibile gustare prodotti di paesi diversi e posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori. Un appuntamento culinario di grande originalità per le cucine internazionali presenti, senza però dimenticare le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.

Contemporaneamente a questa tappa di Roma, l’International Street Food sarà nello stesso week end a Milano ed a Motta di Livenza, per poi proseguire a Trento, Bussolengo ed a Pordenone.

(sg)