Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma si ‘veste’ alla moda per Natale: le luminarie saranno firmate da...

Roma si ‘veste’ alla moda per Natale: le luminarie saranno firmate da grandi brand

Roma per Natale si veste a festa… e alla moda. È proprio il caso di dirlo questa volta, perché a curare le luminarie della Capitale saranno famosi brand della moda, della finanza e del lusso. Questa la novità prevista per il prossimo Natale e annunciata dall’assessore capitolino al Turismo, Grandi Eventi, Moda e Sport Alessandro Onorato.

L’occasione per discutere del prossimo Natale di Roma sono gli esiti del voto in Campidoglio sulle luminarie natalizie: “Puntiamo a ricevere progetti di assoluta qualità artistica e tecnica, come il contesto unico e straordinario di Roma merita”, dice Onorato.

E aggiunge l’assessore: “Dal centro alla periferia, la nostra città per la prima volta, in occasione del prossimo Natale, si vestirà a festa con luci e arredi ‘firmati’ dai principali brand della moda, della finanza, del lusso e delle realtà economiche nazionali e internazionali che sceglieranno di legare il proprio nome alla storia e al fascino della Città Eterna”.

Onorato ha poi spiegato il modo in cui faranno conoscere l’iniziativa: “Incentiveremo una ‘call to action’ con le associazioni di categoria, con le più importanti aziende nazionali ed internazionali e con i marchi storici romani. Sarà una vera e propria chiamata al bello e a testimoniare l’amore per Roma e per i romani. Ringrazio la consigliera capitolina Antonella Melito per aver contribuito alla messa a punto del progetto. Un lavoro prezioso, che conferma la grande collaborazione tra Giunta e Consiglio. Tra pochi giorni il Dipartimento Turismo e Grandi Eventi pubblicherà il bando con tutti i dettagli per presentare le proposte”, conclude Onorato.

G.