Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, raccolta rifiuti ingombranti domenica 11 settembre nei Municipi dispari: ecco dove

Roma, raccolta rifiuti ingombranti domenica 11 settembre nei Municipi dispari: ecco dove

immagine di repertorio

Domenica 11 settembre torna nei municipi dispari la campagna “Il Tuo quartiere non è una discarica”, raccolta straordinaria gratuita mensile di rifiuti urbani, ingombranti, elettrici ed elettronici, organizzata da Ama in collaborazione con il Tgr Lazio.

Saranno allestite e a disposizione degli utenti 14 eco-stazioni mobili che si aggiungeranno ai Centri di Raccolta fissi dell’azienda, tutti aperti inclusi quelli ubicati nei municipi pari. L’elenco completo di tutte postazioni è consultabile sul sito www.amaroma.it.  

A partire dalle ore 8, i cittadini potranno consegnare presso le postazioni di raccolta come di consueto i rifiuti ingombranti classici (tra cui mobili, sedie, letti, divani, scaffalature, materassi) e i cosiddetti RAEE (apparecchiature elettriche o elettroniche come computer, televisori, stampanti, telefonini, tablet, frigoriferi, lavatrici, condizionatori). Nelle postazioni di piazzale Clodio, via Anagnina, piazzale Cina e via Vincenzo Tieri saranno inoltre presenti Centri di Raccolta mobili presso cui conferire anche, oli vegetali esausti, pile, batterie, toner, farmaci e contenitori con residui di vernici e solventi.

Tutti i materiali raccolti nel corso della mattinata verranno differenziati secondo la categoria merceologica (legno, ferro, plastica, altri metalli, RAEE, ecc.) e avviati alle rispettive filiere di recupero.

In tutti i siti di raccolta, anche con il supporto della Polizia Locale di Roma Capitale, saranno adottate le necessarie misure di sicurezza a tutela di utenti e lavoratori, attraverso accessi scaglionati che consentiranno di regolare il flusso di veicoli e persone. Ama per questo invita i cittadini a recarsi sul posto entro le ore 12. (e.g.)

ecostazioni raccolta 11 settembre ama