Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, in piazza San Giovanni Bosco ecco l’International Street Food: date e...

Roma, in piazza San Giovanni Bosco ecco l’International Street Food: date e programma

Sarà Roma ad accogliere la cinquantesima tappa della VI Edizione dell’International Street food 2022. La più importante manifestazione di street food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino, si svolge a Piazza San Giovanni Bosco. Dopo l’avvio lo scorso giovedì 8 alle ore 18, l’evento proseguirà fino a domenica 11 settembre 2022.

Si tratta della più grande manifestazione itinerante di alta cucina, che porta con sé tutti i profumi ed i sapori dei piatti più famosi della tradizione regionale ed internazionale.

La manifestazione è ripartita, dopo il grande successo delle precedenti edizioni, che sono state accolte dal pubblico con molto entusiasmo. Sono arrivati in molti per gustare le prelibatezze cucinate dai protagonisti di questo festival, gli chef su strada, che hanno difeso con caparbietà e orgoglio i loro street food, all’insegna di tutti i cibi migliori di strada.

Street Food Roma, dove e quando: gli stand e le cucine da provare

In questa cinquantesima tappa ci saranno 20 stand con moltissime prelibatezze. Cucina peruviana, Paella Valenciana, cucina argentina, arrosticini e pannocchie alla brace, bombette di Alberobello, arrosticini, carciofo alla giudia, arancini, cannoli, pasta di mandorla siciliana, hamburger gourmet, panini di mare con polpo e salmone.

Tanti ristoranti itineranti e chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina. Eccellenza, originalità, tradizione e pulizia sono le parole d’ordine per ogni tappa di questo festival. Nello stesso posto è possibile gustare prodotti di paesi diversi e posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori.

Un appuntamento culinario di grande originalità per le cucine internazionali presenti, senza però dimenticare le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.

(sg)