Home NOTIZIE CRONACA Roma, minaccia passeggeri bus con un coltello: denunciato

Roma, minaccia passeggeri bus con un coltello: denunciato

Momenti di paura per i passeggeri di un autobus a Roma. Un 36enne di origine romene ha seminato il panico in viale Marconi minacciando prima con un coccio di bottiglia chi aspettava il mezzo alla fermata e poi con un coltellino a scatto ha continuato sul bus spaventando i passeggeri che si sono trovati la lama davanti.

Secondo una prima ricostruzione intorno alle 15 di ieri martedì 6 settembre l’uomo è salito sul mezzo in viale Marconi impugnando il coltello. Il 36enne inoltre era visibilmente sporco di sangue. Elementi che hanno chiaramente allertato i presenti. L’autista ha quindi bloccato il mezzo per far scendere i passeggeri e chiamato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti del distretto San Paolo che hanno identificato e bloccato l’uomo evidentemente ubriaco. Testimoni hanno riferito inoltre che il 36enne poco prima aveva minacciato le persone in attesa del bus alla fermata con un pezzo di vetro. L’uomo dopo essere stato visitato dagli operatori del 118 che gli hanno medicato delle ferite superficiali è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale.

Il precedente

Solo una settimana fa un episodio analogo era accaduto all’Esquilino. Venerdì scorso 2 settembre un uomo armato di coltello aveva minacciato i passeggeri su un tram a piazza Vittorio. In quel caso si trattava di un coltello da cucina che l’uomo, un 50enne romano, ha tirato fuori dalla borsa muovendolo nell’aria davanti ai presenti. All’arrivo dei carabinieri l’uomo si era già dileguato, ma i militari sono riusciti a trovarlo bloccandolo con il coltello ancora nella sacca. Il 50enne è stato quindi denunciato per porto d’armi ed oggetti atti ad offendere. (e.g.)