Home NOTIZIE ATTUALITÀ Pigneto, a settembre il festival della letteratura per l’infanzia

Pigneto, a settembre il festival della letteratura per l’infanzia

Si chiama Ucci Ucci, se ti trovo ti leggo!, è il festival dedicato alla letteratura, e in particolare alla letteratura per l’infanzia, che si svolgerà il 16-17-18 Settembre a Roma, nel quartiere Pigneto, da sempre foriero di eventi culturali.

Il festival in questione è stato ideato, promosso e interamente finanziato dalle libraie de Il Giardino Incartato, libreria indipendente con sede nel quartiere popolare e multiculturale del Pigneto, sede dell’evento.

Forte del successo riscontrato lo scorso anno, il festival assume un respiro ancora più internazionale, ospitando autrici e autori di grande fama e bravura. Meg Rosoff, Susie Morgenstern, Pera Toons, Manlio Castagna, Teresa Porcella, Maria Chiara Di Giorgio, Irene Penazzi… questi e molti altri i nomi di spicco che prenderanno parte alla manifestazione culturale voluta e sostenuta interamente dal Giardino Incartato.

Un evento ricco di appuntamenti, tre giorni di incontri rivolti a bambini e ragazzi di diverse fasce d’età e iniziative pensate per le famiglie che avranno luogo nei locali e nei giardini antistanti la Libreria Il giardino Incartato, al Pigneto.

G.