Home NOTIZIE CRONACA Roma, l’ex parlamentare Lella Golfo punta dalla Vespa orientalis: “Come un film...

Roma, l’ex parlamentare Lella Golfo punta dalla Vespa orientalis: “Come un film dell’orrore”

Brutta disavventura per Lella Golfo, ex parlamentare dell’allora Pdl e attuale presidente della Fondazione Bellisario. La donna, 81 anni, tornata a Roma dalle vacanze ha trovato la sua casa infestata da insetti e vespe, nello specifico le orientalis. Una delle quali, ha raccontato Golfo al Corriere della Sera, l’ha punta su una mano.

“Ho sentito un dolore come se stessi per partorire e poi ho pianto per la disperazione. Non mi capitava da quando è morta mia madre”, ha detto. Continua il racconto dell’ex parlamentare: “Sono stata assalita da più di 200 insetti ed è un miracolo che mi abbiano punto solo su una mano”.

Lella Golfo si è scagliata poi contro il Comune reo, secondo la donna, di non fare abbastanza per arginare il fenomeno delle vespe orentalis nella Capitale che nelle ultime settimane è sempre più diffuso: “Il Comune non è stato di alcun aiuto: il numero verde indicato, si limita a raccogliere le segnalazioni, serve per le statistiche”.

Ora, racconta Golfo, “sto aspettando che una ditta privata incaricata dall’amministratore di condominio elimini eventuali nidi e faccia chiarezza su come le vespe siano potute entrare perché la casa era chiusa ermeticamente. Intanto voglio lanciare un allarme sull’invasione di questi insetti pericolosi che possono provocare anche shock anafilattico. E il Comune che fa? Oltre a geolocalizzare gli sgraditi ospiti e a fare i suoi sondaggi, come aiuta i cittadini?”.

G.