Home NOTIZIE CRONACA Olimpico, giovedì e domenica modifiche alla viabilità della zona

Olimpico, giovedì e domenica modifiche alla viabilità della zona

Roma-Slavia Praga tifosi

Dopo il campionato, ecco l’Europa. Lazio e Roma saranno impegnate a partire da questa settimana nelle competizioni europee e nello specifico in Europa League. Motivo per cui, spesso, la zona dello stadio Olimpico subirà modifiche alla viabilità non solo nel fine settimana, ma anche il giovedì- Si parte questa settimana.

La Lazio, infatti, affronterà il Feyenoord, ai cui tifosi è stato imposto il divieto di trasferta. Meno pubblico quindi, ma comunque numeroso. Motivo per cui la zona sarà difficilmente raggiungibile in auto, così come domenica, quando la Lazio affronterà il Verona nella quinta giornata di campionato, dopo la sconfitta con il Napoli.

Nello specifico, il sito di Roma Mobilità fa il punto sulle modifiche: l’area del Foro Italico è servita dal tram 2 (che viaggia tra piazzale Flaminio/stazione Flaminio metro A e piazza Mancini) e da 14 linee di bus in arrivo da diversi quadranti cittadini: 23, 31, 32, 61, 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 490 e 495, 628, 910 e 911. Di notte, la zona è raggiunta dalle linee n200 e n201. La zona di viale Tiziano/viale De Coubertin/Villaggio Olimpico è servita dalle linee n3D e n3S.

Per quanto riguarda le metropolitane, le ultime corse sono alle 23,30 (sulla metro A, per i lavori che stanno interessando la linea, dalle 21 ci sono bus al posto dei treni). Concluso il servizio metro, sugli stessi percorsi ci sono le linee di bus notturne nMA (per la metro A), nMB (per la B), nMB1 (per la B1) e nMC (per la metro C). Qui la mappa della rete notturna bus generale.

G.