Home NOTIZIE SPORT Lazio, aperto un fasciolo sulle dichiarazioni di Sarri

Lazio, aperto un fasciolo sulle dichiarazioni di Sarri

“L’arbitro? Spero sia scarso altrimenti c’è l’opzione b, che è più preoccupante”. Così Maurizio Sarri al termine della gara persa con il Napoli ha parlato della prestazione dell’arbitro. Dichiarazioni che non piaciute all’Aia.

Sarri, ai microfoni di Dazn, aveva anche detto: “C’era un fallo anche sul pareggio perché Kim ha preso posizione buttando via Luis Alberto. Non so se la palla era partita o no, ma l’arbitro deve interrompere e far riprendere la posizione”. E in più aveva rivelato un episodio risalente alla passata stagione, quando l’arbitro Piccini avrebbe detto “vi siete comportati male e queste sono le conseguenze”.

Questo il motivo per cui la Procura Federale ha aperto un fascicolo sulle dichiarazioni dell’allenatore: “È stato inoltre aperto un fascicolo sulle dichiarazioni rese dall’allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la gara Lazio-Napoli di sabato scorso, recanti accuse nei confronti dell’arbitro dell’incontro e dell’intera classe arbitrale”, si legge in una nota della Figc.

Il comunicato annuncia inoltre che “la Procura Federale ha avviato le indagini del caso sui cori di stampo antisemita da parte delle tifoserie ospiti nelle gare Fiorentina-Juventus e Milan-Inter”.

G.