Home NOTIZIE ATTUALITÀ Bonus Trasporti, a Roma oltre 5.000 abbonamenti in pochi giorni

Bonus Trasporti, a Roma oltre 5.000 abbonamenti in pochi giorni

CONTROLLORE CONTROLLORI BUS AUTOBUS PULLMAN ATAC

Dal primo settembre è possibile usufruire del cosiddetto bonus trasporti, grazie al quale è possibile usufruire di uno sconto fino a 60 euro per abbonamenti mensili, di più mesi o annuali. Un incentivo che ha spinto anche tanti romani a sottoscrivere abbonamenti Atac scontati. Per usufruire del bonus è necessario accedere nella sezione online.

Atac, in una nota, ha fatto infatti sapere che per attivare lo sconto “dal menu sulla sinistra sarà sufficiente selezionare la voce “Ricarica la card”, seguire le indicazioni presenti e selezionare il titolo di viaggio da acquistare. Se la card ed il titolo di viaggio sono idonei all’utilizzo del Bonus potrai inserire il codice del Bonus Trasporti e procedere con l’acquisto.

Il Bonus è utilizzabile esclusivamente on line. Non bisogna recarsi in biglietteria, salvo la necessità di emissione di una nuova Card Atac sulla quale ricaricare l’abbonamento. In questo caso ricorda di portare con te la fotocopia di un documento di identità valido. Ti ricordiamo che una volta ritirata la card in biglietteria potrai utilizzare il bonus esclusivamente online, accedendo all’area MyAtac”.

Un successo per l’azienda di trasporti romana, che dal primo settembre ha già superato quota 5.000 abbonamenti: “Dal primo settembre ad oggi sono stati emessi oltre 1.200 abbonamenti al giorno, per un totale superiore a 5.000, sulla piattaforma informatica messa a disposizione da ATAC per acquistare i titoli con l’applicazione contestuale ed immediata dello sconto concesso dal bonus ministeriale. Le modalità di accettazione e di impiego del bonus sono state definite in tempi record in coordinamento con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La piattaforma on-line di ATAC è stata attivata lo stesso giorno dell’emissione dei bonus da parte del Ministero per consentire ai clienti di beneficiare immediatamente dell’agevolazione. Il bonus ottenuto a settembre può essere utilizzato per effettuare acquisti o rinnovi di titoli, mensili o annuali, sulla piattaforma ATAC per tutto il mese”, conclude la nota di Atac.

G.