Home NOTIZIE CRONACA Blitz nei locali del centro di Roma: pioggia di multe per musica...

Blitz nei locali del centro di Roma: pioggia di multe per musica alta e alcolici venduti fuori orario

controlli polizia locale Roma

Musica a tutto volume e vendita di alcolici oltre l’orario consentito. Controlli a tappeto della Polizia locale nel centro di Roma. Sono oltre 300 le verifiche nei locali pubblici ed esercizi commerciali  eseguite in questo fine settimana dai caschi bianchi: circa 60 le irregolarità riscontrate. Numerosi gli interventi delle pattuglie nelle vie del centro storico per far rispettare le regole a tutela della quiete pubblica, con diversi gestori di locali sanzionati, per un importo complessivo di oltre un migliaio di euro, per violazione delle prescrizioni sull’impatto acustico per la musica ad alto volume ed in generale per emissioni acustiche moleste.

Sanzione per più di 6.500 euro invece per un minimarket sorpreso a vendere bevande alcoliche oltre l’orario consentitoNel corso dell’attività di vigilanza presso le vie del Rione Monti, gli agenti sono dovuti intervenire in piazza della Madonna dei Monti nei confronti di un uomo trovato a bere e mangiare su una porzione della fontana dei Catecumeni. Per il 55enne è scattata la sanzione di 450 euro come previsto dal regolamento di Polizia Urbana. 

Non sono mancati i controlli nell’ambito della sicurezza stradale con circa 400 accertamenti sui veicoli: 275 gli illeciti contestati per mancato rispetto del Codice della Strada. (e.g.)