Home NOTIZIE CRONACA Svastiche e insulti a La Sapienza contro Boldrini, Fiano, Letta e Calenda

Svastiche e insulti a La Sapienza contro Boldrini, Fiano, Letta e Calenda

Su alcuni muri de La Sapienza di Roma sono comparse scritte, insulti e svastiche contro il Partito Democratico. “Boldrini sionista”, “Letta sionista” e delle svastiche anche contro il leader di Azione, Carlo Calenda, e il senatore uscente e ricandidato Emanuele Fiano. Quest’ultimo è di famiglia ebraica il cui padre, Nedo, venne deportato ad Auschwitz e fu l’unico della famiglia a sopravvivere.

“L’ufficio decoro del Comune di Roma ha cancellato le vergognose scritte e le svastiche apparse sui muri della Sapienza contro Emanuele Fiano, Enrico Letta, Laura Boldrini e Carlo Calenda – ha scritto su Twitter il sindaco di Roma Roberto Gualtieri – Roma è e sarà sempre contro ogni forma di razzismo, antisemitismo e fanatismo”.

Immediate sono state le parole di incoraggiamento a chi ha subito questo tipo di offesa. “Nessuna intimidazione riuscirà a fermare il tuo impegno. Caro Emanuele Fiano siamo con te e con la tua determinazione ad andare avanti”. La capogruppo Debora Serracchiani con le deputate e i deputati del Gruppo Pd hanno espresso solidarietà ed hanno incoraggiato il lavoro di Fiano.