Home NOTIZIE CRONACA Roma, blitz antidroga dal centro alle periferie: 15 arresti. Sequestrati 16mila euro...

Roma, blitz antidroga dal centro alle periferie: 15 arresti. Sequestrati 16mila euro e armi

immagine di repertorio

Prosegue l’attività antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, coordinati dalla Procura capitolina, che ha consentito, negli ultimi giorni, di eseguire diversi blitz dal centro storico alle periferie, e di arrestare 15 persone. Sotto la lente d’ingrandimento dei militari, anche in borghese, le piazze di spaccio, ma anche le zone più frequentate dai giovani durante la movida notturna.

Sequestrati in totale circa 4 kg di sostanze stupefacenti – tra cocaina, eroina, hashish, marijuana, shaboo, ecstasy – e oltre 16.000 euro in contanti.

Cocaina in tasca e oltre 3 kg di hashish a casa: sequestrati anche 14mila euro

In particolare, ieri sera, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno fermato un 48enne romano a bordo del suo scooter in transito in piazza Pio XI. L’eccessivo nervosismo dell’uomo nel corso delle verifiche ha insospettito i militari che hanno deciso di approfondire gli accertamenti. Nelle tasche del 48enne, infatti, è stato trovato un involucro con 7 g di cocaina. La successiva perquisizione a casa del fermato, in zona Corviale, ha permesso ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare 3,4 kg di hashish e 14.000 euro, ritenuti provento dello spaccio.

Al Pigneto, invece, i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante hanno arrestato un 23enne del Senegal, senza fissa dimora e con precedenti, che nel corso di un controllo all’interno di un bar in piazzale Prenestino, alla vista dei militari, ha tentato di disfarsi di un involucro, gettandolo sotto ad alcune sedie. I Carabinieri lo hanno bloccato e recuperato il pacchetto che conteneva dosi di cocaina, sequestrate insieme a 380 euro in contanti.

Nascondeva 69 proiettili 38 Special in casa a Tor Bella Monaca

A Tor Bella Monaca, infine, i carabinieri nel corso di una perquisizione a casa di un 48enne romano già noto per precedenti di droga, hanno trovato 15 grammi di marijuana, 3 di hashish, un bilancino elettronico di precisione, 2 lampade led per la coltivazione indoor oltre a 69 munizioni calibro 38 Special. L’uomo è stato arrestato oltre che per detenzione di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di munizioni.

Gli altri arresti per droga, tutti convalidati, sono stati eseguiti sempre a Tor Bella Monaca, all’Eur, a Garbatella, al Quarticciolo, a Montesacro, al Nomentano e in via Cavour. (e.g.)