Home NOTIZIE ATTUALITÀ Per Marco Masini il concerto di Ostia Antica è in provincia di...

Per Marco Masini il concerto di Ostia Antica è in provincia di Roma, la gaffe scatena i social

“Caro Marco Masini, Ostia Antica è un quartiere di Roma”. Non è sfuggito all’occhio implacabile dei social l’errore fatto dal cantautore toscano durante il video in cui promuove il suo concerto al teatro romano di Ostia Antica. Marco Masini infatti nell’invitare i fan all’appuntamento previsto per domani 3 settembre ha indicato la location “in provincia di Roma”. Uno scivolone che gli utenti hanno subito commentato su Facebook spiegandogli che Ostia fa parte della Capitale.

“Ricomincia il 3 settembre da Ostia Antica teatro romano in provincia di Roma il mio nuovo tour estivo ’T’innamorerai di Noi’. Vi aspetto per festeggiare questa grande festa” dice il cantante nel video spot.

https://www.facebook.com/marcomasiniofficial/videos/3578594315710830/?extid=CL-UNK-UNK-UNK-AN_GK0T-GK1C

 

 

Le segnalazioni social dell’errore: “Ostia fa parte di Roma”

Immediati sono piovuti i commenti che segnalavano l’errore. “Caro Marco Masini, ti comunichiamo che Ostia non è provincia di Roma, è un municipio di Roma!” scrive un utente. Un’altra ribadisce che Ostia “fa parte dei municipi di Roma, il X per essere precisa” e aggiunge: “O rifai il video oppure chiedi scusa agli abitanti di Ostia, scegli tu”. Così via per decine di segnalazioni che si mescolano ai tanti commenti che salutano con entusiasmo l’annuncio del concerto di Ostia Antica: la prima di tre date che porteranno poi Masini ad esibirsi il 16 settembre al Teatro Romano di Fiesole (Firenze) e il 24 settembre al Teatro Antico di Taormina (Messina).

Al momento nessuna rettifica via social alla gaffe da parte del cantautore. Si registra solo che nella diretta Facebook di ieri sera l’autore di canzoni come Ci vorrebbe il mare e T’innamorerai, durante un assaggio della scaletta prevista per il concerto ha dato appuntamento ad Ostia Antica senza ulteriori specifiche. (e.g.)