Home RUBRICHE METEO Meteo Roma: che tempo fa oggi 1 settembre 2022, previsioni, clima, anticipazioni

Meteo Roma: che tempo fa oggi 1 settembre 2022, previsioni, clima, anticipazioni

meteo-weekend.radioroma.it
meteo-weekend.radioroma.it

Meteo Roma 1 settembre 2022. Che tempo farà nella giornata di oggi a Roma? Quali sono le previsioni meteo che suggeriscono dagli esperti del settore per il giorno odierno, 1 settembre 2022? Cosa c’è da aspettarci, fin dalle prime ore del giorno e poi nel corso della giornata di oggi 1/09/22 dal punto di vista della meteorologia?

Ecco che cosa è previsto sul fronte meteo per oggi 1 settembre 2022 nella Capitale? Quale clima si devono aspettare i romani, i turisti e in genere tutti coloro i quali si trovano nella città eterna oggi?

Meteo Roma 1 settembre 2022: le news sul clima di oggi

Le previsioni meteo sono sempre al centro delle nostre attenzioni, fin dalle prime luci dell’alba di ogni giorno. Quello che ci interessa, fin da svegli, è capire che tempo farà oggi, per capire come vestirci, in che modo affrontare i nostri impegni, se andremo o meno incontro a pioggia o sole, freddo o caldo, vento o clima mite, o chissà cosa.

Scopriamolo insieme: qui sul sito di radioroma, e in modo particolare in questa pagina, puoi vedere tutte le anticipazioni del meteo della giornata di oggi.

Se invece sei interessato alle previsioni per domani, clicca qui. Come riportano gli esperti di meteo.it, ecco le indicazioni e condizioni meteorologiche su Roma per oggi, oltre che i dati sul clima odierno e di ieri.

Meteo Roma 1 settembre 2022: che tempo farà oggi, le previsioni

Meteo per il 1 settembre 2022 a Roma? Che tempo farà nell’Urbe oggi? Quali sono le previsioni quotidiane che sono state indicate dai principali esperti del settore?
Quella che si prospetta, per il 1 settembre 2022 è quanto segue.

Giovedì 1 Settembre: giornata evidenziata da temporali e schiarite, temperatura minima di 22°C e massima di 29°C. Entrando nel dettaglio, avremo nuvolosità innocua al mattino, fenomeni temporaleschi alternati a schiarite al pomeriggio, nubi sparse alla sera.

Nel corso della giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 29°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 5 sarà di 22°C, lo zero termico più basso si attesterà a 3730m alle ore 9 e la quota neve più bassa, 3400m, alle ore 15. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 5km/h, deboli da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 12km/h, deboli da Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 8km/h.

Meteo Roma, che tempo ha fatto ieri

Mercoledì 31 Agosto: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento e caldo, temperatura minima di 20°C e massima di 32°C. Nel dettaglio: ampio soleggiamento al mattino, ampio soleggiamento e caldo al pomeriggio, assenza di nubi alla sera.

Nel corso della giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 32°C, la minima di 20°C alle ore 6. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 8km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 18km/h, alla sera deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 4km/h.

Meteo Roma: come è stato il clima nei giorni precedenti

Martedì 30 Agosto: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento e caldo, temperatura minima di 21°C e massima di 33°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno al mattino, ampio soleggiamento e caldo al pomeriggio, poche nubi alla sera.

Nel corso della giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 33°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 21°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 8km/h, moderati da Ovest al pomeriggio con intensità di circa 20km/h, deboli da Ovest-Nord-Ovest alla sera con intensità tra 9km/h e 14km/h.

Lunedì 29 Agosto: giornata distinta da sole diffuso e caldo, minima 20°C, massima 32°C. In particolare avremo bel tempo al mattino, sole e caldo al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera.

Nel corso dela giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 32°C, la minima di 20°C alle ore 6. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 7km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 18km/h, alla sera deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 7km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 8 e sarà di 3190m.

Domenica 28 Agosto: giornata serena e afosa, temperatura minima di 20°C e massima di 31°C.: avremo cielo sereno al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, bel tempo alla sera.

Nel corso del la giornata si registrerà una temperatura massima di 31°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 20°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud con intensità di circa 8km/h, moderati da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 18km/h, deboli da Ovest alla sera con intensità di circa 3km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 5 e sarà di 3150m

Sabato 27 Agosto: giornata serena e afosa, temperatura minima di 20°C e massima di 32°C. In particolare avremo bel tempo al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 32°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 20°C.

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 9km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 17km/h, deboli da Sud-Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 4km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 7 e sarà di 3290m.

Venerdì 26 Agosto: giornata serena e afosa, temperature comprese tra 20 e 34°C. In particolare avremo cielo sereno e caldo al mattino e al pomeriggio, assenza di nubi alla sera.

Nel corso della giornata si registrerà una temperatura massima di 34°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 20°C. I venti saranno deboli da Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 3km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 18km/h, deboli da Ovest-Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 6km/h.