Home SPETTACOLI MUSICA Maneskin, sbancati anche gli MTV Video Music Awards: primo traguardo italiano

Maneskin, sbancati anche gli MTV Video Music Awards: primo traguardo italiano

Ennesimo trionfo per i Maneskin. La band romana è la prima formazione italiana a guadagnarsi un riconoscimento da Mtv per i video musicali. Con la canzone ‘I wanna be your slave’, infatti, i Maneskin hanno vinto la categoria “Miglior video alternativo”.

Contestualmente al premio, la band è salita sul palco per una performance dal vivo, eseguendo il nuovo brano “Supermodel”. “Non ce l’aspettavamo” ha ammesso Damiano David, frontman del gruppo. “È un onore. C’erano tanti grandi artisti in gara”.

Maneskin, vittoria agli MTV VMA: I wanna be your slave miglior video alternativo

Quello ottenuto da MTV è l’ennesimo riconoscimento degli ultimi anni per i Maneskin. Dopo la vittoria del Festival di Sanremo e di Eurovision, la band aveva stregato anche gli Usa con la partecipazione al Tonight Show di Jimmy Fallon, al Saturday Night Live e le performance in apertura del concerto dei Rolling Stones e al Coachell.

I Måneskin partecipavamo agli MTV Vma anche nella categoria “miglior nuovo artista”, premio vinto poi da Dove Cameron. A vincere il trofeo più ambito, ovvero il “video dell’anno”, è Taylor Swift con ‘All too well’.

Fra gli altri momenti iconici della serata, il ritorno sul palco di MTV da parte di Eminem dopo 12, con l’esibizione insieme a Snoop Dogg. Spazio poi al colpo di teatro: in scena va anche Johnny Depp, a pochi mesi dalla vittoria nel processo contro l’ex moglie Amber Heard.

(sg)