Home NOTIZIE CRONACA Venditori abusivi nel centro di Roma, centinaia di pezzi nei tombini a...

Venditori abusivi nel centro di Roma, centinaia di pezzi nei tombini a Fontana di Trevi

Tombini usati come depositi dagli ambulanti abusivi del centro storico di Roma. E’ quanto hanno scoperto nell’area intorno a Fontana di Trevi gli agenti della polizia locale che tra le vie del centro e Prati nell’ultima settimana hanno sequestrato oltre 10mila articoli

Il servizio di vigilanza nel Centro Storico e in prossimità dei siti archeologici, costituisce uno dei più importanti settori di intervento dei caschi bianchi capitolini. Ed è nel corso dei controlli che le pattuglie hanno posto sequestro un ingente quantitativo di merce scoperta all’interno dei tombini nelle vie intorno a fontana di Trevi. Tombini che sono tra i luoghi preferiti dagli ambulanti abusivi, usati come veri e propri depositi per prendere velocemente gli oggetti da vendere, come ombrelli in caso di pioggia, o nasconderli all’arrivo delle pattuglie.

Il maxi sequestro a Fontana di Trevi

Un meccanismo utilizzato anche per altri prodotti come bottigliette d’acqua, giocattoli o articoli di abbigliamento. Solo ieri pomeriggio, gli agenti, diretti da Stefano Napoli, hanno sequestrato diverse centinaia di ombrelli, accessori di telefonia, accessori e capi vari di abbigliamento. Il tutto stipato all’interno dei tombini, in pessime condizioni igieniche e con il rischio di ostruire la rete fognaria.

sequestri tombini

Negozio di souvenir multato al Pantheon

Sempre nella giornata di ieri, nell’ambito dei controlli anti-abusivismo, una pattuglia del I Gruppo Centro, ha proceduto nei confronti del gestore di un negozio di souvenir in prossimità del Pantheon, in quanto esponeva irregolarmente la merce lungo i muri esterni. Oltre alla sanzione prevista, è scattato il sequestro di oltre 2.000 pezzi, tra cartoline, calendari, magliette e oggetti vari.

Nell’ultima settimana sono stati oltre 10mila gli articoli posti sotto sequestro dalla Polizia Locale. Le operazioni hanno riguardato in particolare le vie e piazze del Centro Storico e le aree a ridosso di Castel Sant’Angelo e della Basilica di San Pietro. In queste zone, le pattuglie del I Gruppo Centro e Prati, hanno eseguito in più occasioni il sequestro penale di articoli, quali borse, portafogli e cinte, con marchi contraffatti.

E.