Home NOTIZIE CRONACA Roma, minacciano con la pistola guardia giurata che li insegue dopo il...

Roma, minacciano con la pistola guardia giurata che li insegue dopo il colpo: preso uno dei ladri

immagine di repertorio

Derubano un magazzino di vestiti e nella fuga puntano la pistola contro una guardia giurata che li insegue. E’ successo alla periferia Est di Roma in zona Torre Spaccata. Autori del colpo tre uomini, uno dei quali, un italiano di 46 anni, è stato arrestato per rapina impropria aggravata dai poliziotti del V Distretto “Prenestino”.

Gli investigatori, hanno avviato le indagini dopo il ritrovamento di un furgoncino abbandonato in via dell’Omo, nei pressi di un magazzino di vestiti, dove precedentemente era stato messo a segno un furto. Il mezzo era stato abbandonato poco prima da tre uomini, durante un breve inseguimento che aveva visto protagonisti i sospettati e le guardie giurate accorse al deposito. Gli autori del furto, dopo essere precipitosamente scesi dal veicolo e aver minacciato con una pistola una delle guardie giurate, avevano fatto perdere le proprie tracce fuggendo tra i campi.

Gli agenti della Polizia di Stato, attraverso l’utilizzo incrociato dei tabulati telefonici e sfruttando gli indizi trovati all’interno del furgone, dove sono stati rinvenuti numerosi attrezzi da scasso, sono riusciti a risalire all’identità di uno dei sospettati. Per il 46 sono scattati quindi gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

E.