Home NOTIZIE ECONOMIA Borsa oggi 24 agosto 2022: Piazza Affari Milano come stanno andando le...

Borsa oggi 24 agosto 2022: Piazza Affari Milano come stanno andando le azioni, titoli, Europa

Come stanno andando oggi i titoli in Borsa? Come sono i responsi del mercato oggi 24 agosto 2022? Come sempre, anche quest’oggi è alta e forte l’attenzione intorno ai flussi sui titoli dei listini di Piazza Affari a Milano e non solo. Ebbene, come stanno andando le azioni, titoli italiani, e quali sono le indicazioni che arrivano dall’Europa nella giornata del 24 agosto 2022?

Ecco tutte le principali evoluzioni di Borsa della giornata dal 24 Agosto 2022 a partire da quella di Milano, passando per il movimento del differenziale, ovvero lo spread tra Btp e Bund, fino ad un focus completo sulle varie Borse Europee, con uno sguardo anche ai mercati internazionali e asiatici.

Borsa Milano oggi 24 agosto 2022: come stanno andando i titoli

Partiamo dall’analisi dello spread, vale a dire il differenziale tra Btp italiani e Bund decennali tedeschi la cui apertura è in rialzo a 233 punti base

Quanto ai dati di Borsa, vi è una certa situazione di calma e cautela in chiusura a Wall Street, con il Dow Jones che ferma la seduta con un leggero calo dello 0,47%; al contrario, incolore il Nasdaq 100, che archivia la seduta a 12.881,79 punti, sui livelli della vigilia.

Tokyo porta a casa una riduzione dello 0,49%, con chiusura a 28.313,5 punti. Shenzhen segna un calo dello 0,40%, terminando gli scambi a 12.455,2 punti.

Piazza Affari invece non si allontana dai valori della seduta di ieri, in linea con i mercati europei. Andamento moderato per Francoforte, che mostra una prestazione pari a -0,11%; delude Londra, che si ferma poco sotto i livelli della vigilia; poco mosso Parigi, che mostra un -0,13%.

Si attende il pomeriggio dagli Stati Uniti la diffusione degli Ordini beni durevoli e delle scorte di Petrolio. È previsto domani dalla Germania l’annuncio sia del PIL, che dell’Indice IFO.