Home NOTIZIE ATTUALITÀ Comune di Roma, il nuovo capo di Gabinetto inizia a esaminare i...

Comune di Roma, il nuovo capo di Gabinetto inizia a esaminare i dossier: il primo è il termovalorizzatore

Il nuovo capo di Gabinetto ha dichiarato di aver accettato «con convinzione ed entusiasmo di lavorare al servizio della mia città, alla cui amministrazione ho dato spesso una mano."

Roberto Gualtieri e Alberto Stancanelli

Dopo le dimissioni di Albino Ruberti, ieri il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha presentato il nuovo capo di Gabinetto Alberto Stancanelli, consigliere della Corte dei Conti. Il clima non è stato di certo uno dei migliori a seguito della vicenda che ha costretto alle dimissioni il suo predecessore.

Ad ogni modo il primo cittadino ha introdotto questa nuova figura con un primo giro di tavolo durato tutto il pomeriggio di ieri, ringraziando Stancanelli per essersi messo a disposizione dell’amministrazione capitolina rapidamente. Il nuovo capo di Gabinetto ha dichiarato di aver accettato «con convinzione ed entusiasmo di lavorare al servizio della mia città, alla cui amministrazione ho dato spesso una mano. È stata una scelta di cuore, oltre che di condivisione del progetto di governo del sindaco».

Stancanelli ha già incontrato alcuni dei presidenti di Municipio. Nell’attesa che arrivi il via libera della Corte dei Conti previsto per i 9 settembre, sta procedendo con l’esaminare i dossier più importanti. In vista di scadenze come la Vas – Valutazione ambientale strategica – il primo dossier è quello del termovalorizzatore: è importante per definire un passaggio chiave nella road map del Piano rifiuti e per avviare l’iter del termovalorizzatore.