Home NOTIZIE CRONACA Roma, 400 multe nel weekend: daspo per un turista entrato nella fontana...

Roma, 400 multe nel weekend: daspo per un turista entrato nella fontana di Campo de’ Fiori

immagine di repertorio

Sicurezza stradale e tutela aree monumentali, pioggia di multe nel fine settimana a Roma. Sono oltre 400 gli illeciti contestati dalla Polizia Locale nell’ultimo weekend tra malamovida e violazioni del codice della strada. Non sono mancati inoltre i tuffi nelle fontane del centro storico: daspo per un giovane turista svizzero che entrato all’interno della fontana di Campo de’ Fiori è stato multato per 450 euro.

Continuano i controlli a tutela del decoro urbano e per il contrasto delle condotte illecite su strada da parte dei caschi bianchi. Particolare attenzione alle aree di pregio storico-monumentale della Capitale. È nel corso della vigilanza in una delle piazze del Centro Storico che una pattuglia ha fermato un ragazzo intento a fare il suo ingresso nella fontana di Campo de Fiori. Nei confronti del 25enne, di nazionalità svizzera, è stata elevata una sanzione di 450 euro, oltre all’ordine di allontanamento previsto dal Regolamento di Polizia Urbana.

Oltre 400 le violazioni accertate nel fine settimana che hanno riguardato principalmente la mancata osservanza del Codice della Strada, la somministrazione e il consumo irregolare di alcoolici e altri illeciti di carattere amministrativo a seguito degli accertamenti sui fenomeni legati all’abusivismo commerciale.

Controlli a Castel Sant’Angelo: venditore abusivo si scaglia contro gli agenti

E’ solo di qualche giorno fa l’intervento degli agenti del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana nell’area di Castel Sant’Angelo. Dove un 27enne venditore abusivo ha tentato di aggredire i caschi bianchi durante un controllo. L’uomo fermato per le procedure di identificazione, ha improvvisamente reagito, tentando prima di aggredire il personale per poi scagliarsi contro il veicolo di servizio. Il 27enne, di nazionalità straniera, è stato subito bloccato e accompagnato presso gli uffici di via Macedonia, dove è stato denunciato per resistenza, danneggiamento e rifiuto di declinare le generalità.

Gli agenti hanno proceduto inoltre al sequestro di tutta la merce destinata alla vendita illegale. Sequestri che hanno riguardato anche altre zone del quartiere Prati e del Centro Storico, nell’ambito del piano di controlli predisposto per contrastare i fenomeni legati all’abusivismo commerciale e alla contraffazione.

E.