Home NOTIZIE CRONACA Maltempo Roma e Lazio, allerta gialla anche per oggi mercoledì 10 agosto

Maltempo Roma e Lazio, allerta gialla anche per oggi mercoledì 10 agosto

PIOGGIA SULLA CAPITALE PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO TURISTI IMPERMIABILI OMBRELLO OMBRELLI

L’Italia saluta l’anticiclone africano e, almeno per qualche giorno, dà il benvenuto alle piogge. Anche intense, alcune delle quali, come ad Avellino, stanno provocando seri danni. La situazione non è altrettanto grave nel Lazio e a Roma, ma la Protezione civile ha lanciato l’allerta gialla anche per la giornata di oggi.

Come previsto, le condizioni meteorologiche del Lazio sono cambiate. Dopo mesi di caldo torrido sono arrivati i temporali. E anche alcuni danni, come cadute di alberi e forte vento. Alcune strade, come la Laurentina e quelle dei Castelli, si sono allagate. Il tempo è migliorata nella mattinata di oggi, ma le piogge potrebbero tornare nel pomeriggio.

La Protezione civile ha avvertito: “Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di oggi, martedì 9 agosto 2022 e per le successive 6 ore e dal pomeriggio di domani, mercoledì 10 agosto 2022 e per le successive 6 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale a prevalente evoluzione diurna”, si legge nel bollettino emesso ieri.   emesso ieri.

G.