Home NOTIZIE TECNOLOGIA FIFA 23, introdotto il cross-play: cos’è e come funziona

FIFA 23, introdotto il cross-play: cos’è e come funziona

Gli appassionanti stanno tenendo il conto, mancano sempre meno giorni all’uscita di FIFA 23, il nuovo gioco targato EA Sports che ogni anno tiene incollato davanti al televisore milioni di videogiocatori. In attesa di scoprire le novità del gameplay, FIFA 23 introdurrà una grande novità nel mondo della simulazione calcistica virtuale: il cross-play.

Cos’è il cross-play? E’ la possibilità di giocare tra console diverse. Quindi: chi sta giocando a FIFA su Playstation 5, potrà farlo anche contro chi ci sta giocando su Playstation 4, Xbox, PC e così via. Non c’è quindi in limite alle gare online. Il problema, al momento, è che il cross-play funziona solo per la modalità 1Vs1, e non per le altre,

Un aspetto che ha fatto storcere la bocca agli appassionati. Tanto che il game design director di Pro Club e Volta Football Richard Waltz ha detto: “Condivido il vostro desiderio di vedere il cross-play in Pro Club e comprendo la frustrazione per non vederlo incluso al lancio di FIFA 23. Siamo entusiasti dei primi step per portare nuove feature cross-play su FIFA 23, ma riconosciamo anche cosa il cross-play potrebbe significare per la modalità Pro Club con il potenziale di migliorare il matchmaking e permettere ad amici da piattaforme diverse della stessa generazione di giocare insieme”.

Ha poi aggiunto: “Con le dimensioni di una feature così importante, il nostro obiettivo è portarvi le migliori esperienze possibili. Mentre guardiamo al nostro futuro cross-plat, siamo concentrati sul matchmaking in Pro Club, Volta e co-op su FUT, così come su inviti per lobby cross-platform e, in definitiva, il cross-platform per Pro Club. Siamo desiderosi di fornire update in futuro mentre il team continua ad eseguire il piano per il futuro del cross-play. Amiamo la passione della nostra community e ci aiutate a rafforzare la nostra decisione di spingere la modalità avanti e portare cambiamenti di qualità perché voi possiate goderne come giocatori”.

G.