Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, domani sit-in per la Palestina dopo il bombardamento su Gaza

Roma, domani sit-in per la Palestina dopo il bombardamento su Gaza

ESTERNI MINISTERO DEGLI ESTERI PIAZZALE DELLA FARNESINA

Una mobilitazione a sostegno del popolo palestinese in Italia. È programmata per domani in viale dei Giusti della Farnesina. A promuoverla quattro associazioni: Comunità palestinese di Roma e del Lazio, Giovani palestinesi di Roma, Comitato con la Palestina nel cuore e Assopace Palestina.

Non possiamo e non dobbiamo più assistere, attoniti, a tale disprezzo della vita umana ed alla condizione di subalternità cui sono sottoposti i Palestinesi. Vi aspettiamo per un sit-in che non lasci questa ingiustizia inascoltata: mercoledì 10 agosto alle ore 10 in viale dei Giusti della Farnesina“, hanno scritto i promotori in un comunicato.

Continua la nota: “Nel silenzio dei media, con l’operazione “Breaking Dawn” di questi giorni, l’entità sionista di Israele giustifica l’uccisione indiscriminata di Palestinesi a Gaza, 44 morti civili massacrati, di cui 15 bambini, e altrettanti feriti, per la caccia di un solo ricercato“.

I promotori dell’iniziativa affermano ancora: “Non possiamo rimanere in silenzio di fronte a questa immane tragedia ed all’indifferenza del Governo e delle rappresentanze italiane”.
Da qui l’invito a partecipare alla manifestazione di domani, che sarà scandita dal motto: “Stop ai bombardamenti su Gaza. Si al boicottaggio dell’entità sionista”.

G.