Home NOTIZIE CRONACA Roma, anziano muore e i vicini gli occupano la casa

Roma, anziano muore e i vicini gli occupano la casa

SEDE ATER ROMA LUNGOTEVERE TOR DI NONA AZIENDA TERRITORIALE PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

I fatti risalgono al periodo tra l’agosto e il dicembre del 2020, ma il pm titolare del fascicolo ha rinviato ora a giudizio una coppia romana. Il motivo? Quando un loro anziano vicino è morto, si sono offerti di ispezionare la casa per evitare furti e occupazioni abusive, si sono fatti consegnare una copia della chiave e, alla fine, a occuparla sono stati loro.

Una volta entrati nell’appartamento Ater in via Luigi Lablache, zona Serpentara, non ne sono più usciti. Hanno cambiato la serratura e occupato l’immobile. Non solo: non hanno nemmeno consegnato ai familiari del morto i suoi effetti personali come vestiti, quadri computer e i mobili con i quali è arredato l’appartamento.

Oltre all’accusa di invasione di edifici, la coppia dovrà rispondere anche a quella di appropriazione indebita. Tutto è successo nell’agosto del 2020, quando l’anziano proprietario dell’appartamento è morto. Quando la sorella dell’uomo va nel suo appartamento per prendere alcune cose, la coppia si offre di controllare la casa.

Una volta ottenuta dalla donna una copia delle chiavi, non l’hanno più lasciata. La sorella del vecchio proprietario dell’immobile ha sporto denuncia subito dopo l’accaduto, ora spetta al Gup decidere l’eventuale rinvio a giudizio della coppia romana.

G.