Home SPETTACOLI MUSICA Tolfa, Joe Bastianich sul palco di TolfArte

Tolfa, Joe Bastianich sul palco di TolfArte

Arrivato alla sua 18a edizione, il Festival internazionale TolfArte cala gli assi e annuncia gli ospiti di questa estate. Il culmine sarà raggiunto con Joe Bastianich, ristoratore di fame internazionale, ma anche appassionato musicista. Sarà lui, a La Terza Classe, la band napoletana che Joe ha conosciuto durante il programma “On the road”, ad animare la serata di domenica 7 agosto.

Festa e voglia di ballare, sonorità rock, blues, soul e folk americano, testi che raccontano l’amore in senso universale. Sono gli ingredienti per la ricetta perfetta di Joe Bastianich, che non sarà di certo l’unico artista a esibirsi sul palco del TolfArte, pluripremiata manifestazione che negli anni ha fatto la storia dell’alto Lazio.

In tre giorni il festival riesce a toccare punte di 50.000 spettatori. Sono stati centinaia gli artisti italiani e stranieri e le delegazioni internazionali che si sono alternate nel corso degli anni. Anche quest’anno TolfArte sarà ambientato nel centro storico della creativa Città di Tolfa grazie alle suggestive scenografie firmate dall’artista Riccardo Pasquini.

Tra gli altri ospiti musicali: la band Slavi Bravissime Persone, in concerto domenica 7 agosto alle 22.30, formata da membri di band di culto del panorama indie underground italiano come Nobraino, Duo Bucolico e Supermarket. Tra gli altri artisti: Veeblefetzer, Axon e le street band Zastava Orkestar, Lestofunky, Gruppo Smilf. E ancora: Vincenzo Bencini, Gloria Tricamo, Chromatic trio, Drumbo e Luzy L, storico dj del Toretta Stile.

G.