Home NOTIZIE CRONACA “Lando Buzzanca è scheletrico, vuole tornare a casa”: l’appello del medico dell’attore

“Lando Buzzanca è scheletrico, vuole tornare a casa”: l’appello del medico dell’attore

LANDO BUZZANCA

Lando Buzzanca è “cachettico, ossia scheletrico”. Lo rivela in un post su Facebook Fulvio Tomaselli, il medico di fiducia dell’attore siciliano, 86 anni, ricoverato dal 27 dicembre 2021 in una residenza per anziani (Rsa) di Roma. Ora, però, rivela il medico, l’attore è lucido e vuole tornare a casa. Lo scrive Tomaselli, che sul suo profilo Facebook riporta il pensiero di Buzzanca.

Il medico scrive in prima persona, impersonificando l’attore: “Ero sovrappeso ? Il 27 dicembre 2021 su induzione di un avvocato, mio amministratore di sostegno (ADS), mi hanno ricoverato presso una clinica romana, dove sono stato sottoposto a un regime dietetico farmacologico e di attività fisica. La dieta consisteva in cibo scadente quindi non appetibile. Ottimo modo per non mangiare”.

“Ho perso i chili superflui – scrive ancora Tomaselli – ma con grande facilità ne ho persi altri, quasi 30. Mi hanno tranquillizzato molto, dovevo stare tranquillo. Purtroppo ho perso anche massa magra per cui ora sono cachettico, ossia scheletrico, senza muscoli, perché l’attività fisica è stata abolita, e non mi reggo piedi. Sono solo lucido e vorrei tornare a casa”.

Continua il messaggio del medico: “Vi vorrei inviare una mia foto prima (eccola!) e dopo, ma la evito per rispetto di me stesso. Ora dovrei curarmi per recuperare ma ci stanno pensando su … potrei essere al capolinea e quindi… come disse, perché amputare, casca da solo. Forse se fosse stato scelto il medico sentito per il mio benessere non starei così”, conclude il medico.

G.