Home NOTIZIE ATTUALITÀ Bikini vietato nelle vie del centro: ad Anguillara fioccano le multe

Bikini vietato nelle vie del centro: ad Anguillara fioccano le multe

Niente passeggiate in bikini, a torso nudo e senza scarpe. Ad Anguillara la parola d’ordine è decoro; il sindaco perciò ha emesso un’ordinanza per disincentivare il malcostume di qualche vacanziere che complice il caldo si presenta nelle vie del paese in abbigliamento non consono. I controlli della polizia locale sono già in campo da qualche settimana e così sul comune che si affaccia sul lago di Bracciano le multe fioccano. I trasgressori? Spesso turisti distratti o inconsapevoli in visita anche solo per il weekend che si presentano, anche nei negozi, con addosso solo il costume da bagno. In fondo dalla spiaggia al centro la distanza è assai breve. Una giustificazione non sufficiente per l’amministrazione che ha deciso quindi di mettere un freno a suon di multe. L’ordinanza vieta infatti di circolare in costume da bagno, a torso nudo o senza scarpe per le vie del paese, anche quelle adiacenti alle spiagge.

“L’obiettivo – scrive su Facebook il sindaco di Anguillara Sabazia, Angelo Pizzigallo – è quello di assicurare un’estate serena ai residenti ed ai turisti, garantire la sicurezza e tutelare il decoro urbano. Il provvedimento è volto a migliorare una situazione che altrimenti resterebbe fuori controllo e ad evitare comportamenti che vengono avvertiti dalla comunità come contrari al decoro e alla decenza”. 

Nel comune inoltre è vietata la somministrazione e la vendita di alimenti e bevande per asporto in vetro o metallo dalle 22 alle 6 del mattino nel periodo compreso tra il 15 aprile e il 31 ottobre di ogni anno. Un’ordinanza estremamente gradita alla cittadinanza che non ne può più di bottiglie di birra disseminate ovunque. 

E.