Home NOTIZIE ATTUALITÀ Incendi, al Municipio XII arriva l’ufficio di Protezione Civile: è il primo...

Incendi, al Municipio XII arriva l’ufficio di Protezione Civile: è il primo a Roma

Oggi il consiglio del Municipio Roma XII su proposta della giunta ha approvato la costituzione dell’ufficio di Protezione di civile municipale. Lo annuncia il presidente del Municipio XII, Elio Tomassetti.

“Risposta strutturale alla stagione di gravi incendi”

“Siamo la prima amministrazione che approva la nascita di un ufficio così tanto importante. Attuiamo dunque la recente normativa in materia di protezione civile – spiega Tomassetti – che prevede la territorializzazione del servizio. Questa è una risposta strutturale alla stagione di gravi incendi che abbiamo vissuto e tuttora viviamo. Il nostro territorio potrà essere più sicuro grazie a questo strumento, il quale iter avevamo già lanciato conoscendone la grande importanza. Un dato che si è rivelato veritiero alla luce dei tanti roghi che abbiamo visto.

Il primato

“Saremo il primo municipio che potrà produrre e programmare piani di sicurezza territoriali, chiudere accordi direttamente con le associazioni di protezione civile e lanciare una grande campagna di sensibilizzazione in tutte le nostre scuole sulla sicurezza e sull’importanza della protezione civile. Un grazie speciale agli uffici che hanno permesso questo risultato e al dipartimento di Protezione Civile di Roma Capitale per la grande disponibilità dimostrata” conclude Tomassetti.
E.