Home PODCAST Primo Mattino – Puntata del 29/07/2022

Primo Mattino – Puntata del 29/07/2022

La puntata del 29 luglio 2022 di Primo Mattino, il programma che mette in moto la giornata di Radio Roma e di quanti sono svegli presto per andare al lavoro o all’Università ma anche di chi, magari, lavora di notte e sogna di tornare a casa per il meritato riposo. Nella puntata di oggi Andrea Candelaresi ha trattato, come di consueto, i fatti del giorno su politica, attualità, economia, cronaca e sport: le news da Roma e dal Lazio ma con un occhio all’Italia e al mondo, il meteo il traffico e il filo diretto per chi a quell’ora è già all’ascolto.

Nell’ultima puntata stagionale di Primo Mattino trattiamo la questione curda alla luce dei recenti bombardamenti turchi nell’Iraq settentrionale. A darci qualche specifica in più è Yilmaz Orkan, direttore dell’UIKI, Ufficio per l’informazione del Kurdistan in Italia.
Approfondiamo poi la bufera che si sta abbattendo sulla Lega dopo le recenti accuse de La Stampa secondo le quali la Lega avrebbe avuto un ruolo attivo nella caduta del governo Draghi favorendo intenzionalmente la Russia. Ce ne voliamo dunque in Francia dove, tra mille critiche, Macron ha incontrato Bin Salman. Nel frattempo Biden telefona a Xi per parlare di Ucraina e Taiwan