Home NOTIZIE ECONOMIA Borsa oggi 29 Luglio 2022: Piazza Affari Milano come stanno andando le...

Borsa oggi 29 Luglio 2022: Piazza Affari Milano come stanno andando le azioni, titoli, Europa

CONTABILITA' CONTEGGI SPREAD CALO SALITA ATTIVO PASSIVO ATTIVITA' PASSIVITA'

Come stanno andando oggi i titoli in Borsa? Come sono i responsi del mercato oggi 29 Luglio 2022? Come sempre, anche quest’oggi è alta e forte l’attenzione intorno ai flussi sui titoli dei listini di Piazza Affari a Milano e non solo. Ebbene, come stanno andando le azioni, titoli italiani, e quali sono le indicazioni che arrivano dall’Europa nella giornata del 29 Luglio 2022?

Ecco tutte le principali evoluzioni di Borsa della giornata dal 29 Luglio 2022 a partire da quella di Milano, passando per il movimento del differenziale, ovvero lo spread tra Btp e Bund, fino ad un focus completo sulle varie Borse Europee, con uno sguardo anche ai mercati internazionali e asiatici.

Borsa Milano oggi 29 Luglio 2022: come stanno andando i titoli

Giornata come sempre contraddistinta dalle fluttuazioni dello spread, vale a dire il differenziale tra Bund e Btp che in data odierna  apre in calo a 232 punti. 

Nel mentre la Borsa a Milano indica un +1,35% con le trimestrali, e emergono Eni ed Enel. Un rilevante avvio con il Ftse Mib che giunge all’1,35% a 22.263 punti. Lo spread tra Btp Bund accorcia poi a 231 punti.

Poco dopo, sempre a Piazza Affari la Borsa di Milano si assesta a +1,6% con e lo spread tra Btp Bund nel mentre va i 234 punti, rispetto ad un avvio a 232.

Quanto alla Borsa in Europa confermato un rialzo, con Milano  a svettare  a +1,7% e però anche un avvio positivo per Parigi +1,17%, mentre Francoforte +0,54%, intanto che Londra va a +0,22%.

Sguardo al Pil Usa che si contrae ancora e tornano i fantasmi di una recessione dopo che nel secondo trimestre si è vista una contrazione dello 0,9%.