Home NOTIZIE CRONACA Roma, tre rapinatori presi in poche ore: colpi dal centro alla periferia

Roma, tre rapinatori presi in poche ore: colpi dal centro alla periferia

Ha picchiato e ferito con un coltello un connazionale per prendergli il portafogli. E’ successo in via Magenta a Roma zona stazione Termini. Il rapinatore un 34enne somalo è stato solo uno degli arresti effettuati in questi giorni dalla Polizia nella Capitale. L’uomo è stato preso mentre cercava di fuggire con il bottino, preso con la violenza alla vittima che ha chiesto aiuto a una pattuglia in transito. Il 34enne è stato raggiunto e fermato dai poliziotti con non poche difficoltà: all’interno del borsello c’era il portafogli appena rubato.

Altro arresto per rapina ieri pomeriggio. Stavolta a finire nei guai un 49enne che dopo essere entrato in un negozio di via Antonio Ciamarra, approfittando della distrazione dei dipendenti, ha tentato di aprire il registratore di cassa prendendolo a calci. Non riuscendoci ha rubato un portafoglio lasciato su un mobiletto. Fuggito a bordo di uno scooter, è stato individuato e bloccato subito dopo dagli agenti del Commissariato Tuscolano e della Sezione Volanti. Il 49enne ha tentato di opporre resistenza colpendo gli agenti, ma è stato bloccato e accompagnato negli uffici di polizia.

E’ sfinito in carcere l’italiano 31enne che lo scorso 16 luglio ha rapinato e ferito con un coltello il dipendente di un minimarket dopo aver rubato il registratore di cassa. Già noto per i suoi precedenti, è stato riconosciuto in zona Tor de Cenci e accompagnato presso gli uffici di polizia.

E.