Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, riassegnate le case Ater occupate dal clan Moccia a Tor Bella...

Roma, riassegnate le case Ater occupate dal clan Moccia a Tor Bella Monaca

immagine di repertorio

Sono state assegnate le case popolari in passato occupate abusivamente da membri del clan Moccia nella Torre della Legalità a Tor Bella Monaca. Lo annunciano l’assessore alle Politiche abitative della Regione Lazio, Massimiliano Valeriani, e l’assessore alle Politiche abitative di Roma, Tobia Zevi. “Un risultato importante, ottenuto grazie al duro lavoro degli uffici, dell’Ater e del Dipartimento Politiche Abitative”.

“Grazie all’intervento del prefetto di Roma – dichiara Valeriani – è stato possibile recuperare alcuni appartamenti dell’Ater occupati abusivamente. Una volta completata la sistemazione dei locali, le istituzioni stanno procedendo rapidamente con l’assegnazione degli alloggi alle famiglie, scongiurando il rischio di nuove occupazioni illecite”.

Zevi: “Qualcuno rifiutava per timore di ritorsioni”

“Oggi – sottolinea Zevi – è un giorno importante per Roma. Più di un anno fa, le forze dell’ordine e il Prefetto Matteo Piantedosi hanno sgomberato degli appartamenti occupati abusivamente da affiliati al clan Moccia, a Tor Bella Monaca. Negli ultimi mesi, insieme alla Regione Lazio, abbiamo lavorato duramente per assegnarli e dare a quegli immobili nuova vita. Non ci riuscivamo, qualcuno li rifiutava per timore di ricevere ritorsioni, qualcuno per chissà quale altro motivo. Li abbiamo consegnati, pochi giorni fa”.

“Grazie all’Assessore regionale Massimiliano Valeriani, all’Ater e al Dipartimento Politiche Abitative, – prosegue Zevi – abbiamo riempito quegli alloggi, in passato occupati e vuoti da troppo tempo. Li abbiamo consegnati a persone che ne avevano davvero bisogno e diritto. Continueremo a monitorare la situazione insieme alla fondatrice di ‘Tor Più Bella’, Tiziana Ronzio, che ha sempre lottato contro il malaffare nelle Torri, evitando pericolosi cali di attenzione da parte delle istituzioni. Abbiamo dimostrato che con volontà e duro lavoro si può cambiare questa città”.

E.