Home NOTIZIE ATTUALITÀ Torvaianica, a Settembre sarà abbattuto l’ecomostro di piazza Ungheria

Torvaianica, a Settembre sarà abbattuto l’ecomostro di piazza Ungheria

Svolta a Torvaianica: a settembre sarà abbattuto l’ecomostro di Piazza Ungheria. Dunque, la comunità litoranea di Pomezia, per appunto Torvajanica, potrebbe finalmente vedere la fine del lungo tunnel di degrado che ha riguardato l’enorme struttura abbandonata della centralissima piazza Ungheria.

Abbattuto l’ecomostro di piazza Ungheria a Torvaianica: ecco quando

Un evento, questo relativo all’abbattimento, decisamente atteso dalla cittadinanza che ha visto per 15 anni il litorale del tutto deturpato, nell’immagine e non solo, da una struttura mai completata e fatiscente. L’abbattimento avrà luogo a Settembre.

L’aspetto che arricchisce di interesse poi la news relativa all’abbattimento dell’ecomostro di Torvaianica, è poi quello relativo al fatto che cittadinanza potrà partecipare al progetto proponendo idee, soluzioni e suggerimenti su come vedrebbe la nuova piazza da realizzare al posto dello scheletro di cemento armato.

I cittadini infatti possono condividere le loro opinioni, scrivendo alla mail lamiaproposta@comune.pomezia.rm.it

Torvaianica, abbattuto l’ecomostro: le parole del sindaco

A settembre dunque sarà abbattuto l’ecomostro di Piazza Ungheria, a Torvajanica. Il primo cittadino ha commentato così’.

“Avviamo un processo partecipato sul futuro di quest’angolo di Piazza Ungheria – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà -. I cittadini possono condividere le loro idee, scrivendo alla mail lamiaproposta@comune.pomezia.rm.it.

“La città è patrimonio comune e tutti sono chiamati a partecipare nel delinearne il nuovo volto: con l’abbattimento dell’ecomostro cambia lo skyline del nostro litorale. Un impegno che avevamo preso sin dal nostro insediamento e che solo noi, in tanti anni di promesse, abbiamo rispettato, aggiudicandoci l’asta pubblica e compiendo una serie di atti che ci hanno portato al risultato finale: restituire la vista mare nella piazza che è il biglietto da visita del nostro litorale”.