Home NOTIZIE POLITICA Municipio XI, giunta approva lavori stradali per oltre due milioni euro: ecco...

Municipio XI, giunta approva lavori stradali per oltre due milioni euro: ecco dove

immagine di repertorio

Lavori per strade e marciapiedi per oltre due milioni di euro per il quartiere del Trullo e per la zona di Muratella. La giunta del Municipio XI ha approvato i progetti di fattibilità. Lo annuncia il presidente del Municipio Roma XI, Gianluca Lanzi.

“Gli interventi, da inserire nel piano triennale investimenti, – spiega Lanzi – riguardano il rifacimento stradale di via di Generosa, via Castiglione della Pescaia e via Monte delle Capre nel quartiere Trullo per un totale di 1.657.895,38 euro. Un ulteriore intervento per 540.856,75 euro riguarda il rifacimento del tratto stradale e dei marciapiedi di via della Muratella”.

“Si tratta – aggiunge il presidente del Municipio Roma XI – di investimenti che miglioreranno la qualità della viabilità di importanti strade con risorse importanti e utili alla manutenzione e alla cura di territori che vogliamo più vivibili e sicuri. Questi lavori si inseriscono in un piano più ampio e che, di concerto con i dipartimenti di Roma Capitale punta a interventi migliorativi che coinvolgeranno il territorio municipale. L’intenzione è di utilizzare tutti i fondi che si renderanno via via disponibili per interventi di manutenzione e miglioramento della qualità di strade e percorsi pedonali”, conclude Lanzi.

E.